CALCIO/PROMOZIONE g.E. – San Giovanni Incarico, la lettera d’addio al campionato

Comunicato ufficiale della Società dal Social:
10.01.2024 finisce qui, la nostra magnifica favola giunge al termine.
Non è una notizia certo, ma sapere che è ufficiale fa comunque effetto.
È stato un viaggio bellissimo, ricco di emozioni, gioie, dolori, vittorie e sconfitte.
È stato un viaggio partito diversi anni fa in un campionato di seconda categoria che ci ha visti arrivare fino a partecipare al campionato di Promozione, categoria mai raggiunta da nessun altro prima nella storia calcistica del paese di San Giovanni Incarico.
In tutti questi anni abbiamo avuto modo di poter lavorare e conoscere dirigenti, tecnici e giocatori ai quali va il nostro più sincero ringraziamento e augurio per il futuro.
Abbiamo commesso tanti errori, i quali ci hanno insegnato molto e ci hanno aiutato a crescere, chi non fa nulla non sbaglia mai.

Ringraziamo tutti gli sponsor che negli anni hanno sposato la nostra causa.

Grazie ai nostri tifosi “pochi” che negli anni ci hanno seguito e sostenuto portando in giro per la regione il nome della nostra squadra.

Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per il paese e a chi ci “accusa” di non aver avuto un progetto solido, rispondiamo che forse il nostro progetto era troppo serio ed importante per un paese che ad oggi non ha ancora dimostrato quella maturità di cultura sportiva per stare a certi livelli, un calcio che non si limita alle chiacchiere da Bar, ma guarda al professionismo.

Ci teniamo stretti e siamo orgogliosi di ciò che negli anni siamo riusciti a realizzare e a raggiungere il più delle volte “soli” tra l’indifferenza di tutti, senza tornaconti personali, semplicemente mettendo passione in ciò che stavamo facendo.

Ci hanno detto che eravamo dei folli a fare ciò che stavamo facendo, abbiamo sempre risposto: ” chi ha paura di sognare è destinato a morire”.

Alla fine di tutto possiamo solamente dire che è stato un viaggio meraviglioso.

Abbiamo scritto la storia! 02-06-2022


NOI SIAMO Asd San Giovanni Incarico