ECCELLENZA Lazio g. C – All’Arce il derby col Monte. Doppio Basilico, decisivo il rigore dell’attaccante nella ripresa

Arce
Liberatori, Moriconi, Martiniello, Sciucco, Marini, Gallo, Turmalaj, Sanna (1’ st Abbondanza), Basilico (42’ st Iacob), Pompili (37’ st Pintori), Felea (11’ st Testa).

A disposizione: Ferazzoli E., Roma, Di Monaco, Vera, Conti
Allenatore: Fabrizio Ferazzoli

Città Monte SGC
Lisi, Capodanno, Fumagalli (36’ st Zazzaro), Fortini, Mastrantoni, Terracciano, Carfora (1’ st Celio (21’ st Gennari), Cozzolino (30’ st Sili), Ceccarelli, Savone, Ferrieri

A disposizione: De Ciantis, Cinelli, Reali, Bottoni G., Martellacci
Allenatore: Emanuele Bottoni

Arbitro: Giulio Sancricca di Ciampino – Assistenti: Michele Nappi di Latina e Gian Marco Esposito di Formia

Marcatori:37’ pt autogol di Sciucco (M), 45’ pt Basilico (A), 4’ st Basilico (A) (rigore).

Note: al 6’st espulso Abbondanza (A) per fallo da tergo. Ammoniti: Marini (A), Sciucco (A), Fortini (M), Terracciano (M) e Liberatori (A). Recupero: 1’ pt; 6’ st.

ARCE – Il derby tra l’Arce ed il Città Monte San Giovanni Campano se lo aggiudica la squadra di mister Ferazzoli.
Avvio di gara con l’Arce che si dimostra più manovriero ed al 1’ la conclusione di Felea, da fuori area, finisce di poco sopra la traversa. Dal quarto d’ora i monticiani prendono in mano le redini del gioco, facendo girare palla come aveva chiesto mister Bottoni e l’Arce si difende con ordine. Al 15’, spunto di Savone, palla a Carfora che di prima intenzione innesca Ceccarelli; il sinistro in corsa si perde sopra la traversa. Al 28’, sul tiro da fermo di Savone, Fortini riceve palla al limite dell’area di rigore e conclude verso la porta avversaria chiamando Liberatori alla facile presa a terra. Al 34’, angolo di Savone per il perfetto collo di testa di
Mastrantoni bloccato centralmente da Liberatori. Tre minuti dopo, accelerazione di Mastrantoni, palla sulla corsia di sinistra per Ferrieri il cui cross a centro area viene deviato nella propria rete da Sciucco. Monte in vantaggio per una rete a zero. Al 41’, Sciucco prova a riscattarsi con un tiro da fuori area respinto dall’attento Lisi. Allo scadere la difesa monticiana perde palla in ripartenza e Basilico, dai trenta metri, lascia partire un missile che si infila imparabilmente alle spalle di Lisi. Uno a uno e squadre che tornano negli spogliatoi.
Nella ripresa, al 4’, l’arbitro assegna un rigore all’Arce considerando falloso l’intervento di Terracciano su Abbondanza. Dal dischetto Basilico non fallisce e ribalta il risultato. A seguire, il direttore di gara espelle Abbondanza. Monte a trazione anteriore nel finale di gara senza riuscire a concludere in porta. In pieno recupero, Mastrantoni viene anticipato da Marini al momento di battere a rete.

Da Ciociaria Editoriale Oggi Sport: Gianni Coratti