CALCIO SERIE B – Dopo due giorni di riposo canarini di nuovo in campo. Il Frosinone lavora al gran completo. Tutti i giallazzurri hanno preso parte alla ripresa di ieri

DAL CAMPO – Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Alessandro Nesta nel fine settimana, da ieri i canarini sono tornati a svolgere sedute individuali nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino.

Per la prima volta da inizio sedute dell’intera rosa (mercoledì scorso), l’allenatore dei giallazzurri e il suo staff hanno potuto contare su tutti i loro calciatori. Anche i due canarini che erano risultati positivi ai test sierologici, infatti, dopo aver effettuato il doppio tampone nei giorni successivi, che ha avuto esito negativo, si sono riuniti al resto dei compagni. Così come la scesa settimana, quindi, la rosa è stata divisa in tre gruppi che hanno lavorato con inizio alle nove il primo, alle undici il secondo e nel pomeriggio il terzo.

Ricordiamo che per quanto riguarda i componenti dei tre gruppi, quelli del mattino vedono presenti dieci elementi, mentre quello del pomeriggio nove. Per l’esattezza si allenano in contemporanea, sempre rispettando le regole sul distanziamento: Dionisi, Szyminski, Iacobucci, Tribuzzi, Salvi, Paganini, Novakovich, Gori e Citro.

Poi è la volta, invece di Maiello, Ciano, Capuano, Bardi, Verde, Luciani, Rohden, Haas, Obleac e Ardemagni (questi due gruppi fino a oggi hanno lavorato sempre al mattino ma in orari alternati).

Infine, ossia al pomeriggio, scendono in campo: D’Elia, Bastianello, Ariaudo, Beghetto, Brighenti, Tabanelli, Zampano, Vitale e Krajnc.

Per quel che riguarda il lavoro che svolgono, lo stesso si basa inizialmente sulla forza (anche in considerazione del fatto che la palestra che si trova alla “Città dello Sport” è ancora chiusa) per poi passare a un lavoro aerobico e chiudere con alcuni esercizi di tecnica individuale con il pallone. Anche quest’ultima parte in tutta solitudine o al massimo in coppia.

Da Ciociaria Editoriale Oggi