CALCIO SERIE A – Per la ripresa di giugno fissate le date. L’Assemblea di Lega Calcio ha comunicato le ultime decisioni sulla ripresa della Serie A.

ROMA – L’Assemblea di Lega Calcio ha stabilito le date e fissato gli slot orari delle partite della Serie A, che riparte il prossimo mese di giugno dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid-19. I vertici del calcio hanno stabilito che si concluderà prima la Coppa Italia: il 13 e il 14 giugno si disputeranno le due semifinali, la finale è in programma il 17 giugno.

Inoltre, la Serie A riprenderà con i quattro recuperi della 25esima giornata il 20 e il 21 giugno (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Samp, Torino-Parma). Quindi avverrà la vera e propria ripartenza del massimo campionato, con la 27esima giornata da disputarsi nelle date del 22, 23 e 24 giugno.

Gli slot orari restano una questione aperta: le ore fissate sono quelle delle 17.15, 19.30 e 21.30. Ma i giocatori preferirebbero evitare la fascia pomeridiana a causa delle calde temperature estive. Le ore potrebbero quindi slittare di nuovo avanti.